Angelo Maria Trovato ha scritto per noi "Incontri".

Angelo Maria Trovato, organista e compositore, si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catania.
Ha seguito varie masterclasses di perfezionamento tenute da insigni Maestri quali Luigi Ferdinando Tagliavini, Louis Robilliard, Massimo Nosetti ed Eugenio Maria Fagiani.
È compositore di musica classica organistica, ma anche corale, pianistica, bandistica, orchestrale e jazz, ed anche trascrittore.
Diverse case editrici hanno pubblicato sue composizioni e trascrizioni: Casa Musicale Edizioni Carrara ("IV Toccate", "Sonata Quasi all’Antica" e "Cantantibus Organis" per organo, "La Moldava" di Bedřich Smetana, "American Negro Melodies" di Samuel Coleridge-Taylor trascritte per organo), Edizioni Sconfinarte ("Schizzo" per organo), Ut Orpheus Edizioni ("Spruzzi e Sprazzi" per coro), Comar 23 Edizioni Musicali ("Schizzi Blu" e "Pensieri" per orchestra di fiati) e Va' Pensiero Edizioni Musicali ("Alle Pendici dell'Etna" per organo ed orchestra di fiati e "Vento di Passione" per orchestra di fiati).
È stato premiato in occasione di diverse edizioni del Concorso di Composizione Corale indetto dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli (nel 2005 ha vinto il Premio della Comunità Evangelica Luterana, nel 2006 ha vinto il Premio della Giuria ed il Premio della Comunità Evangelica Luterana, nel 2013 ha vinto il Premio della Giuria ed il Premio Franco Caracciolo, nel 2014 e nel 2016 ha vinto il Premio della Giuria).
Ha partecipato a varie edizioni del Concorso di Composizione per Organo Antonio Manoni, classificandosi al terzo posto nel 2010 e nel 2011, al secondo posto nel 2014 secondo ed al primo posto nel 2015.
Nel 2014 ha vinto il Trofeo di Composizione del Concorso Internazionale di Composizione Corale Cesare Augusto Seghizzi, di cui è stato membro di giuria nel 2015.