Anna Vetlugina ha scritto per noi "Blizzard".

Anna Vetlugina è organista titolare presso la Cattedrale cattolica di Mosca.
Ha ottenuto i diplomi in Composizione ed in Organo presso il Conservatorio Tchajkovskij di Mosca. È vincitrice di concorsi internazionali di composizione ed è membro dell'Unione dei Compositori Russi.
È autrice di musica sacra e sinfonica, musica per film e per teatro. La sua scrittura abbina organicamente diverse tradizioni della cultura Cristiana.
Avvalendosi dell'utilizzo di stili di svariate epoche storiche, Anna Vetlugina crea un linguaggio musicale caratterizzato da melodie luminose ed originali, da singolari interpretazioni figurative di testi e da originalità nella strumentazione. Le sue composizioni sono state eseguite in numerose occasioni da solisti del Teatro Bolshoi e da organici quali il Coro Accademico Nazionale Aleksandr Vasil’evič Sveshnikov e l'Orchestra Accademica Nazionale di Strumenti Popolari della Russia Nikolaj Petrovič Osipov.
Anna Vetlugina ha tenuto concerti d'organo in Russia (Mosca, San Pietroburgo, Kaliningrad, Yakutsk, Novorossiysk, Naberezhnye Chelny, ecc.) e all'estero (Italia, Polonia, Germania).
In duo all'organo con Dmitry Maksimenko, ha realizzato progetti musicali esclusivi, tra cui l'accompagnamento del Terzo Concerto per pianoforte di Sergej Rachmaninov e parafrasi di brani dei Pink Floyd e dei Rammstein.
È fondatrice e direttore artistico dell'Ensemble Kantikum.